Come si svolge un servizio fotografico ad un neonato

Questa è forse la sessione fotografica che più mi emoziona.

Questo servizio viene fatto entro i 14 giorni di vita, l’ideale è tra il sesto e il decimo giorno e viene fatto in studio, senza alcun problema di temperatura.

La durata del servizio è variabile, dalle 3 alle 5 ore circa, in quanto è  fondamentale che vengano rispettati tutti i tempi e le esigenze del piccolo, come l’allattamento, i cambi pannolino, le coccole per addormentarsi.

In questi servizi non si usano flash ma luce continua e utilizzo un apposito supporto dove poter tranquillamente adagiare il piccolo.

I neonati esprimono la loro massima dolcezza e tenerezza mentre dormono, quindi è abbastanza fondamentale che si riesca a farli addormentare, anche perché essendo così piccoli non hanno ancora espressioni e atteggiamenti ben definiti, quindi sarebbe ottimale riprenderli durante il sonnellino.

 

Il servizio fotografico

Il servizio fotografico comprende:

  • sessione fotografica per un tempo che varia tra le 3 e le 5 ore circa in studio o a domicilio con attrezzatura professionale;
  • la messa a disposizione della mia esperienza, capacità, creatività, professionalità e materiale;
  • la scelta da parte vostra delle immagini tra i provini che vi verranno inviati mediante galleria web;
  • l’accurata post produzione delle foto da voi selezionate;
  • la possibilità di aumentare il numero di foto consegnate oltre quelle stabilite (i costi aggiuntivi verranno indicati nel preventivo);
  • la consegna degli scatti su chiavetta USB o CD in formato .JPG ad alta risoluzione; Il formato JPG è stampabile liberamente ovunque.

PREZZO PACCHETTO 10 FOTO: 350€

PREZZO PACCHETTO 20 FOTO: 450€

Chi può partecipare al servizio fotografico

Vista la durata del servizio sconsigliamo la presenza di fratellini/sorelline che rischierebbero di annoiarsi e complicare la buona riuscita del servizio, già di per se abbastanza delicato e particolare.

Il pagamento del servizio base è da effettuarsi al momento del servizio fotografico, l’eventuale costo aggiuntivo per ulteriori file oltre quelli previsti , è da saldare tramite bonifico bancario (in caso di spedizione) oppure in contanti al momento della consegna.

oppure visita la sezione Servizi fotografici per bambini